Relazione di fine mandato anni 2011-2016

Comunicazione


RELAZIONE DI FINE MANDATO ANNI 2011/2016

(articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149}

Premessa

La presente relazione viene redatta ai sensi- dell'articolo 4 del decreto legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante: "Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2,17, e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42" per descrivere leprincipali attività normative e amministrative svolte durante il mandato, con specifico riferimento a:

  1. a) sistema e esiti dei controlli interni;
  2. b) eventuali rilievi della Corte dei conti;
  3. e) azioni intraprese per il rispetto dei saldi di finanza pubblica programmati e stato del percorso di convergenza verso i fabbisogni standard;
  4. d) situazione finanziaria e patrimoniale, anche evidenziando le carenze riscontrate nella gestione degli enti controllati dal comune o dalla provincia ai sensi dei numeri 1 e 2 del comma primo dell'articolo 2359 del codice civile, ed indicando azioni intraprese per porvi rimedio;
  5. e) azioni intraprese per contenere la spesa e stato del percorso di convergenza ai fabbisogni standard, affiancato da indicatori quantitativi e qualitativi relativi agli output dei servizi resi, anche utilizzando come parametro di riferimento realtà rappresentative dell'offerta di prestazioni con il miglior rapporto qualità-costi;
  6. f) quantificazione della misura dell'indebitamento comunale.

Tale relazione è sottoscritta dal Sindaco non oltre il novantesimo giorno antecedente la data di

scadenza del mandato e, non oltre dieci giorni dopo la sottoscrizione della stessa, deve risultare

certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e trasmessa al tavolo tecnico interistituzionale

istituito presso la Conferenza permanente per il coordinamento della finanza pubblica.

In caso di scioglimento anticipato del Consiglio comunale o provinciale, la sottoscrizione della

relazione e la certificazione da parte degli organi di controllo interno avvengono entro quindici

giorni dal provvedimento di indizione delle elezioni.

L'esposizione di  molti dei dati viene riportata secondo uno schema già adottato  per altri

adempimenti di legge in materia per operare un raccordo tecnico e sistematico fra i vari dati ed

anche nella finalità di non aggravare il carico di adempimenti degli enti.

La maggior parte delle tabelle, di seguito riportate, sono desunte dagli schemi dei certificati al

bilancio  ex art.  161  del tuel  e dai  questionari  inviati  dall'organo di  revisione economico

finanziario alle Sezioni regionali di controllo della Corte dei Conti, ai sensi dell'articolo 1, comma 166 e seguenti della legge n. 266 del 2005. Pertanto i dati qui riportati trovano corrispondenza nei citati documenti, oltre che nella contabilità dell'ente.

Per l'intero documento scaricare l'allegato



http://sgurgola.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/albo-pretorio

articolo.php?visu.140

http://www.ufficiotecnicocomunale.it/utc/sgurgola.php

http://www.ufficiotecnicocomunale.it/utc/sgurgola/urb_emer.php

http://www.ufficiotecnicocomunale.it/utc/sgurgola/urb_sue.php

http://www.opentrium.it/sgurgola/

http://35.187.54.57/sgurgola

http://www.comuni.it/autocertificazione/certificati/certificazioni.htm

articolo.php?visu.403

articolo.php?visu.402

articolo.php?visu.157

articolo.php?visu.381

articolo.php?visu.162

http://www.comunicacity.it/

http://www.provincia.fr.it/
http://www.regione.lazio.it/rl_main/
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/home
http://www.ufficiotecnicocomunale.it/utc/sgurgola/index.php
http://www.aias-sgurgola.org/
https://www.inps.it/portale/default.aspx
http://www.bandamusicalesgurgola.com/public/
http://www.confagricoltura.it/ita/sede-confagricoltura/lazio/confagricoltura-lazio.php